sabato 27 giugno 2009

Il culto della Dea e il mistero delle stimmate - - -nuovo video!- - -

video

Come promesso da alcuni giorni pubblico un mio nuovo intervento video nel blog dello Stregone. Avrei voluto riassumere il mio intervento a Perugia della scorsa settimana, ma la tecnologia è tiranna e temo che il file della presentazione sia andato perso :((

Poco male! Rimedio con un video chiarificatore per suggerire uno spunto di lettura 'alternativo' sulla misteriosa faccenda delle stimmate.

Non chiediamoci più se Francesco le abbia davvero ricevute da un angelo Serafino -è ormai niente più che un sonnolento motivetto della pubblicistica cattolica. Chiediamoci invece perché mai Francesco scelse proprio il solitario passo del Monte Penna per morire e risorgere nelle carni di Cristo. Potrebbero aprirsi al nostro orizzonte e per la prima volta verità inimmaginabili.

Vi auguro davvero una buona visione, sperando sempre che la lezioncina del sottoscritto non sia troppo pedante... ;)

4 commenti:

BLOG NEWS ha detto...

Ti ammiro complimenti per uttte le tue ricerche , come ti ho già detto su tube , non ti fermare e grazie

Sarah Degli Spiriti ha detto...

Bravo Andrea,

bello il video sul rapporto tra il luogo sacro alla Dea Laverna e le stimmate di San Francesco..è un po' come se il nostro si fosse voluto presentare ai Pagani come un Dio ctonio, legato al mondo dei defunti..un nuovo Dio incarnato al posto dell'antica Dea.
Vai avanti così, seguirò anche il resto con grande interesse.

Sarah

Carlitos ha detto...

GO SO! GO SO!



A BIG BLOG!

Gemmaclara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.